Il Servizio RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) esterno consiste nell'assunzione dell'incarico di RSPP da parte di un tecnico dello Studio 2V in tutti i casi in cui il datore di lavoro non possa autonominarsi o preferisca non svolgere direttamente tale compito o ancora preferisca non nominare RSPP una persona interna all'azienda in possesso di idonei requisiti.
La figura del RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) è OBBLIGATORIA per legge in qualsiasi Impresa/Ente in cui sia presente almeno un Lavoratore (anche part-time, anche con contratti atipici, apprendista, anche nel caso in cui la società sia composta da soli soci lavoratori). La mancanza del RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione) è una violazione di legge grave con SANZIONI PENALI per il Datore di Lavoro.
Il servizio di assunzione dell'incarico di RSPP esterno è conveniente per le aziende in quanto l'attività viene svolta da una persona che si occupa giornalmente di tale attività e che quindi dispone delle competenze necessarie in ambito Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro in grado di garantire un supporto tecnico costante ed efficace per la Sicurezza della Vs. organizzazione.